Il sito sulle osterie
piú seguito
d'Italia

Proverbio del giorno

Ritorna
al portale


Chi siamo

 

Da un gruppo di appassionati, ed un po' nostalgici del bel tempo passato, nasce questa idea del Portale delle Osterie: un sito delle osterie e di tutti quei locali ed attività che richiamano i metodi ed i modi di un tempo, a noi non troppo lontano, sicuramente più produttivo di rapporti umani e situazioni allegre e felici pur con scarse risorse e mezzi.

La voglia ed il piacere di riscoprire i locali, la loro storia, i gusti, i metodi attraverso il coinvolgimento di chi già vive in questi mondi e di chi si vuole avvicinare per lavoro o per piacere, ci vede partecipi in prima persona.

In un momento in cui i rapporti umani e le esperienze comuni vengono sempre più messi in disparte o disgregati da televisione, computer e quant'altro nasce il desiderio di conoscere "come si faceva" e "come si stava" per non perdere la memoria e ritrovare il gusto per il semplice e per i rapporti tra le persone ben più validi del dialogare al telefono oppure attraverso una chat o peggio ancora dell'ascoltare passivamente ciò che ci propinano tutti i giorni.

Ovviamente c'è anche la conoscenza diretta e l'esperienza nella gestione di locali di tal tipo e proprio grazie a questa esperienza, ci permettiamo di selezionare prodotti, attrezzature e quant'altro da suggerire attraverso

Scopri le offerte del Portale delle Osterie

 che congiuntamente gestiamo, per i Vostri locali. Una sorta di consulenza finalizzata a contribuire, insieme a Voi, alla crescita delle Osterie che sono state, ed ancora saranno, il fulcro di tante attività e della storia del nostro paese e delle nostre genti.

Questo Portale vuole e deve essere il nostro sito; un sito da aggiornare e consultare con continuità; crediamo che se lo facciamo insieme possa diventare davvero interessante ed anche utile.

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

Se desideri contribuire con materiale, documenti, foto, esperienze idee e quant'altro clicca qui

 

Se poi ti interessa leggere cosa dicono di noi: CLICCA QUI

Per l'utilizzo del Portale delle Osterie consultare Termini di utilizzo e Privacy.

 


Riscopriamo
l'antico mondo
delle osterie

Proposte commerciali e suggerimenti

Stai cercando un' osteria ?

Cartina Italia

Clicca sulla cartina !

. Cerca in questo sito:

Per registrare il Tuo locale
vai alla sezione Andar per Osterie: e' GRATUITO
Seguici su:

  • Facebook