18/09/2024
Il sunto delle disquisizioni che potranno essere inserite nelle pagine che seguono è tutto contenuto in una considerazione di Oscar Wilde:
L'esperienza è una cosa che non puoi avere gratis (O. Wilde).
Questo sta a significare che, per quanto si possa argomentare in proposito, solo l'esperienza "sul campo" potrà aiutarci a superare momenti difficili o situazioni particolari e ci potrà aiutare a capire come affrontare il futuro. E l'esperienza è sempre una cosa che ti devi fare e che devi pagare in proprio.
E' chiaro che trattare e discutere su tali argomenti esprimendo solo il nostro punto di vista e mettendo in campo solo la nostra esperienza può non essere sufficiente. Aspettarsi, per contro, che tutto ti arrivi dall'alto è altrettanto utopico. E' per questo che chiediamo l'intervento di tutti con considerazioni personali su queste pagine convinti del fatto che coinvolgere anche altri sui nostri modi di pensare ed interpretare e dotarsi di tanta umiltà per comprendere e magari adattare alle singole realtà le opinioni ed esperienze di molti possa servire a tutti per prepararsi ad affrontare il futuro.
Noi magari iniziamo con i primi argomenti e poi aggiungeremo anche altre osservazioni ed opinioni.
Come precisato abbiamo la speranza che vogliate esprimere anche le Vostre opinioni per confrontarle ed aver argomenti per discutere: clicca qui.