Il sito sulle osterie
piú seguito
d'Italia

Estrai il sogno dal cassetto
Apri la tua Osteria
Con il marchio Sapor di Osteria

Ritorna
al portale



Aiutaci
ad arricchire
questo sito


L'arredo me lo faccio io

--

Stavi vedendo COME APRIRE UN'OSTERIA

Difficile commentare una decisione di tal tipo poichè, come detto nelle premesse, crediamo che l'arredamento debba essere impostato, progettato e realizzato con professionisti, meglio se del settore specifico, e con materiali tecnici idonei ed a norme.

Spesso purtroppo abbiamo visto realizzazioni di questo tipo magari dettate dalla necessità di spendere poco o peggio ancora dalla presunzione di saper fare le cose meglio di chiunque altro.

Relativamente al caso economico possiamo commentare che il più delle volte "chi meno spende, più spende"; non sempre l'esigenza del risparmio ti fa fare le cose idonee ad evitare costi superiori magari durante la gestione; spesso spender poco significa non avere il necessario per lavorare e questo non sarà giudicato bene dai vostri clienti. Qualora il problema fosse unicamente di natura economica e la parola d'ordine fosse "risparmiare", suggeriamo comunque di contattarci e magari richiederci una valutazione o aggiornamenti in merito al progetto "Bar-da-se" che abbiamo descritto nel sottomenù specifico.

Ben più grave è il caso di chi pecca di presunzione; la presunzione va a braccetto con l'orgoglio e come dice Vasco Rossi in una sua canzone: "ne ha ammazzati più l'orgoglio del petrolio".

Porsi con tanta umiltà davanti al problema di come allestire al meglio il locale finalizzando la cosa ad ottenere il meglio sia dal punto di vista estetico, sia per l'atmosfera che nello stesso si respirerà e non da ultimo per il risultato economico che da questo ci attendiamo, è sinonimo di intelligenza e di lungimiranza.

In ogni caso a coloro che, per scelta o per costrizione, affrontano questo percorso, raccomandiamo di documentarsi al meglio, anche attraverso le pagine di questo sito e di "studiare" molto ciò che altri hanno fatto con l'intento, se non di copiare, almeno di imitare. Raccomandiamo inoltre di consultare il nostro sito di e-commerce che può offrire molti spunti e suggerimenti per prodotti o complementi utili allo scopo. Sempre nello stesso sito potete trovare il Manuale appositamente studiato e predisposto su "Come aprire un'Osteria".

Ancora una raccomandazione: se i mobili, il bancone del bar, i complementi dell'arredo li acquistate pronti o li fate fare ad un falegname, abbiate almeno cura di farlo sulla base di una progettazione complessiva del locale fatta da personale qualificato ed esperto del settore; potete chiedere aiuto anche a noi del PortaledelleOsterie (clicca qui)